We will share the events with 1 million dentists on our main Facebook page!
Join us and upload nowTECNICHE RICOSTRUTTIVE PER DIFETTI OSSEI NELL’ERA DIGITALE- corso teorico clinico- Dott. Alessandro Cucchi
OBIETTIVO
Il ripristino di volumi ossei adeguati, oltre che di quelli gengivali, è un punto chiave per soddisfare il paziente con alte aspettative di successo, sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale.
La Rigenerazione Ossea Guidata (GBR) è una delle tecniche più versatili ed efficaci nella gestione dei difetti ossei, che nasce dall’applicazione di membrane riassorbibili o non-riassorbibili e di biomateriali, che permettono la formazione di nuovo osso. Negli ultimi anni, le innovazioni in GBR hanno esteso il campo di applicazione e hanno permesso l’introduzione di nuovi approcci chirurgici. Difetti post-estrattivi, difetti orizzontali, e difetti verticali possono essere trattati con modalità diverse e con materiali diversi, ma rispettando sempre i principi chiave della GBR. Nel rispetto di tali principi, la digitalizzazione può giocare un ruolo chiave nel raggiungimento dell’eccellenza: diagnosi 3D che si traduce in rigenerazione 3D dei tessuti peri-implantari. Nell’era digitale è fondamentale conoscere tutte le potenzialità e le applicazioni delle nuove tecnologie nella semplificazione e nell’ottimizzazione della rigenerazione ossea.
COSA SI IMPARA
Perché è necessario correggere i difetti ossei
Quali difetti ossei possono essere rigenerati mediante le attuali tecniche
Cosa si può ottenere con le membrane riassorbibili e con quelle non-riassorbibili
Quali sono le potenzialità delle membrane non-riassorbibili o delle griglie in titanio
Quando e come evitare le complicazione con le membrane non-riassorbibili o le griglie
Quali sono le tecniche di rilascio dei lembi chirurgici nella mandibola e nel mascellare
Come si gestiscono le complicanze chirurgiche e le complicanze di guarigione
Che cosa si deve sapere per raggiungere il successo nella rigenerazione ossea
Come sfruttare le tecnologie digitali per semplificare e ottimizzare la rigenerazione ossea
Acquisizione dei principi chiave della GBR, dell’evidenza scientifica su tecniche di aumento osseo, delle caratteristiche delle diverse techiche di rigenerazione ossea, e dei criteri di scelta e delle raccomandazioni cliniche nel trattamento di pazienti con difetti ossei.
CREDITI: 18 ECM
Leave a comment