We will share the events with 1 million dentists on our main Facebook page!
Join us and upload nowCorso teorico pratico e hands on sulla tecnica della lamina corticale curva e soft con live surgery su pazienti
PARTE TEORICA
La pima parte del corso è indirizzata ad odontoiatri e chirurghi maxillo-facciali interessati ad approfondire una tecnica di incremento della dimensione trasversale del mascellare atrofico mediante l’impiego di Lamina Corticale collagenata curva di origine eterologa e particolato. La tecnica può essere affrontata con o senza l’ausilio di fattori di crescita, utili nella guarigione dei tessuti molli.
La Lamina Corticale normalmente viene fissata con pins o viti filettate tipo Dual-Pins e richiede il preventivo posizionamento del particolato.
La sua struttura plastica ma molto resistente consente un effetto “tenda” ottimale e una forte adattabilità a qualsiasi sito di innesto. La Lamina consente rigenerazioni primariamente orizzontali ma in alcuni casi (mascellare inferiore atrofico) anche verticali.
Nella seconda parte del corso, che verrà svolta sabato, si parlerà di Lamina Corticale soft e del suo utilizzo nei difetti orizzontal e nella Gbr come eventuale alternativa alla tecnica di Khoury. Verrranno infine esposti alcuni casi clinici trattati con controlli a distanza.
PARTE PRATICA
La parte pratica relativa alla Lamina Corticale prevede l’innesto di Lamina e particolato e il fissaggio della stessa su modelli di resina.
La seconda parte verrà svolta utilizzando la Lamina soft con pin e viti da osteosintesi in casi di simulazione di chirurgia rigenerativa (innesti liberi e innesti bilaminari) e di aumento di volume osseo tutto su modelli in resina con suture di stabilizzazione.
Leave a comment