We will share the events with 1 million dentists on our main Facebook page!
Join us and upload nowCORSO OPERATIVO DI CHIRURGIA IMPLANTARE PER CASI BASICI, AVANZATI E COMPLESSI
Corso teorico-pratico con interventi su paziente | 11a edizione
Direttori del Corso e Docenti Principali:
Prof. Nicola Ferrigno, Prof. Mauro Laureti
Docenti e Istruttori:
Prof. Jorio Da Escossia, Dr. Filippo Allamprese, Dr. Paolo Loreti
Gli obiettivi del corso sono diversi a seconda del grado di preparazione del corsista.
Indipendentemente dal livello in cui verrà inquadrato ciascun discente, questo corso ne permetterà la crescita professionale e l’aumento delle conoscenze sia teoriche, ma soprattutto pratiche.
Il corso, infatti, è stato progettato per trasmettere lo stato dell’arte sull’implantologia e sulla rigenerazione ossea a scopo implantare, dando la possibilità ai partecipanti di effettuare interventi direttamente sui pazienti della clinica.
Tutto questo con la tranquillitĂ di essere guidati da relatori di comprovata esperienza in materia.
Dopo la selezione del caso clinico ed il progetto implantare e protesico, il corso prevede la parte pratica su paziente, sotto la guida di Tutors, per permettere ai partecipanti di affinare e applicare le linee guida proposte, sia chirurgiche che protesiche.
Le tecniche chirurgiche affrontate saranno:
- Livello base/avanzato: impianti inseriti in siti con sufficiente quantitĂ ossea; posizionamento multiplo di impianti; GBR (Rigenerazione Ossea Guidata); rialzo di seno con approccio crestale.
- Livello avanzato/complesso: impianti Post-Estrattivi; prelievi di osso intraorale; GBR (Rigenerazione Ossea Guidata); Split-Crest; rialzo di seno con approccio crestale e laterale, innesti Onlay; innesti di connettivo.
Leave a comment