Corso Annuale di Formazione in Implantologia Osteointegrata
4° incontro di 8
gratuito per i Soci IAO in regola – a pagamento per i non soci
Il seno mascellare è una struttura anatomica che condiziona la riabilitazione del mascellare posteriore edentulo, qualora si presenti espanso: l’elevazione della membrana del seno mascellare e la successiva rigenerazione ossea rappresentano una soluzione chirurgica predicibile a lungo termine. Nella chirurgia del seno mascellare, le reali “chiavi” per un successo clinico sono da ricercarsi nel costante controllo dei dettagli pre, intra e post-chirurgici. I relatori si confronteranno sulle due tecniche di elevazione della membrana Schneideriana: quella ad approccio laterale e quella crestale. I vantaggi e gli svantaggi di entrambe le tecniche verranno ampiamente discussi e permetteranno di evidenziare tutte le peculiarità decisionali e procedurali che permettano al clinico di intraprendere un percorso finalizzato alla prevenzione delle complicanze e all’ottimizzazione dei risultati.
Cos’è We Are Orange
WE ARE ORANGE è un ordinato e sequenziale filo conduttore.
L’Italian Academy of Osseointegration ha concepito l’offerta formativa per il 2021 come un percorso didattico completo, finalizzato al raggiungimento di un’adeguata preparazione in campo implantare.
Il programma “ORANGE” per gli odontoiatri si articola in 8 appuntamenti dove verranno trattati tutti gli argomenti dell’implantologia osteointegrata: si partirà da come eseguire un corretto posizionamento implantare, per arrivare alla gestione dei tessuti molli e duri nei casi semplici, passando per la preservazione e rigenerazione dei tessuti peri-implantari nei casi complessi.
Si affronteranno, poi, le riabilitazioni Full Arch fino alla prevenzione e gestione delle complicanze chirurgiche, protesiche, biologiche e neurologiche.
La principale novità sarà, però, l’
How To Do It, il nuovo concept di erogazione della didattica targato IAO che darà maggior spazio alla fase clinica e al confronto tra tecniche. In ogni appuntamento relatori di alto profilo spiegheranno nel dettaglio la propria tecnica con video clinici di almeno 15 minuti.
Le presentazioni e discussioni avverranno presso gli studi televisivi IAO e i relatori saranno a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti, sfruttando le migliori tecnologie digitali. Last but not least, il percorso potrà essere certificato: i partecipanti che assisteranno a tutti gli incontri potranno presentare un caso clinico alla Commissione dedicata, accedere all’esame e conseguire la “Certificazione IAO in Implantologia”.
Leave a comment