We will share the events with 1 million dentists on our main Facebook page!
Join us and upload nowLA PREPARAZIONE VERTICALE: Il punto chiave nell’approccio protesico..
***SOLD OUT***
La protesi contemporanea è stata rivoluzionata da due sostanziali innovazioni: il perfezionamento dei materiali metalfree e l’approccio digitale.
La possibilità di utilizzare materiali ad alta resistenza in forme monolitiche o con stratificazioni limitate ci permette di ridurre la quantità di sostanza dentale da asportare durante la preparazione protesica. Inoltre la creazione di un micro bordo marginale in zirconia o in disilicato elimina la necessità di penetrare all’interno del moncone naturale con una preparazione a spessore per alloggiare il margine del restauro protesico.
Oggi l’utilizzo di uno scanner intraorale e di un workflow digitale consentono al team clinico-tecnico di elevare la qualità del lavoro quotidiano migliorando allo stesso tempo l’ergonomia di lavoro. La tecnologia su cui si basa il funzionamento degli attuali scanner intraorali prevede l’impiego della luce per rilevare la forma del moncone: l’eliminazione dei sottosquadri consente alla luce di penetrare fino alla base del solco rendendo la preparazione verticale la scelta ideale per l’approccio digitale.
La vertical prep permette una gestione efficace e modulabile dei profili di emergenza con conseguente “modellazione” dei tessuti ed è associata ad un’elevata qualità della gengiva marginale.
Leave a comment