We will share the events with 1 million dentists on our main Facebook page!
Join us and upload nowMARCO MARTIGNONI – IL RESTAURO CONSERVATIVO DIRETTO
Il restauro diretto conservativo ha acquisito un ruolo fondamentale nella moderna odontoiatria, sia che si affrontino denti vitali che anche nel trattamento dei denti devitalizzati. Gli adesivi smalto dentinali oggi offrono la possibilità di ottenere in modo semplice un legame tra composito e il dente naturale che caratterizzerà il successo restaurativo.
Al pari delle altre discipline odontoiatriche, anche la conservativa è sempre maggiormente guidata e quindi semplice da eseguire.
Nei restauri posteriori si fa largo uso delle matrici preformate mentre nei restauri estetici anteriori le guide vengono realizzate individualmente così da ottenere la migliore estetica possibile.
La comprensione del colore permette di scegliere i materiali corretti da abbinare per raggiungere la migliore mimesi nei casi di restauri anteriori.
Nei denti devitalizzati la conservazione della struttura dentale gioca un ruolo fondamentale per ottenere che il successo della cura canalare sia mantenuto più a lungo possibile.
Leave a comment