We will share the events with 1 million dentists on our main Facebook page!
Join us and upload nowCorso di anatomia dissettiva per la chirurgia orale e implantologica
DESCRIZIONE DEL CORSO:
Si tratta di un corso di dissezione su cadavere approfondito e non limitato all’anatomia chirurgica intra-orale e che sarà propedeutico ai successivi moduli ACA di applicazione delle tecniche chirurgiche.
Questo primo modulo permette di acquisire le principali nozioni anatomiche non solo del distretto orale ma di tutto il compartimento cranio-facciale, aspetto questo fondamentale per elevare il proprio livello di chirurgia fugando dubbi, paure e oltrepassando limiti clinici.
La peculiarità di questo corso sarà, inoltre, quella di insegnare una dissezione anatomica per piani “clinicamente orientata”, ovverosia strutturata con l’obiettivo di comprendere, attraverso l’acquisizione del dato anatomico, come prevenire e gestire le complicanze emorragiche e neurosensoriali, rispettivamente intra- e post-operatorie.
Il corso viene condotto su preparati anatomici di cadavere fresh-frozen che garantiscono la massima sicurezza dal punto di vista infettivo per i partecipanti e un’ideale sovrapponibilità al vivente.
La parte pratica rappresenterà l’85% del corso, la parola chiave sarà “fare” e l’aspetto didattico più teorico sarà contestuale alle dimostrazioni pratiche.
Sarà messa a disposizione rigorosamente una testa ogni 2 partecipanti per dare a tutti la possibilità di essere sempre operativi in prima persona.
Leave a comment