We will share the events with 1 million dentists on our main Facebook page!
Join us and upload nowCorso Hands-on sulle tecniche mini invasive a tunnel
Metodo di insegnamento
Un corso che si basa su un’esperienza pratica senza pari nel campo della chirurgia mucogengivale mini invasiva! Il nostro corso offre non 1, ma ben 2 workshop pratici “hands-on”, progettati per fornire una formazione immersiva sulle più recenti tecniche e tendenze mini invasive di tunnelling per il trattamento mucogengivale su denti e impianti.
Quali tecniche mini invasive imparerai
Durante il corso avrai l’opportunità di ripercorrere tutte le tecniche di tunnel proposte, dall’innesto a busta, al tunnelling a tutto spessore, a mezzo spessore e avanzato coronale, avanzato laterale e la tecnica minimamente invasiva proposta dal Dr. Vincent Ronco (FR). Utilizzeremo tessuti autologhi e materiali sostitutivi dei tessuti molli, per l’aumento dei tessuti per la rigenerazione e la chirurgia plastico-estetica attorno ai denti e gli impianti.
Le indicazioni ai trattamenti mucogengivali mini invasivi, le presentazioni di casi, le esercitazioni pratiche e le dimostrazioni chirurgiche forniranno una formazione completa sull’uso delle tecniche di innesto dei tessuti molli, per ottenere risultati prevedibili e estetici. Approfondiremo anche altri parametri di risultato significativi, come l’aumento del tessuto cheratinizzato attorno agli impianti.
Consigli Pre-Corso per l’Hands-on
Dal punto di vista pratico, forniamo tutto ciò che è essenziale per il training: modelli di lavoro appositamente progettati, strumenti microchirurgici, suture,…. Tuttavia, consigliamo di venire con le tue lenti/lampade (moltiplicazione di 2.5 a 4.5 volte è ideale). Sarà infatti con questi strumenti che lavorerai il giorno dopo questo training, oltre a poter iniziare fin da subito ad abituarti. Ti consigliamo inoltre di guardare i video online parte del corso per avere un’idea della filosofia di trattamento e dei concetti guida che verranno affrontati. In questo modo, trarrai ancora maggior beneficio dal lavoro pratico.
Obbiettivi del corso
- Acquisire competenze pratiche avanzate nelle tecniche di chirurgia mucogengivale mini invasiva.
- Comprendere le indicazioni ed i diversi protocolli di tunneling nei trattamenti dei difetti dei tessuti molli su dente e impianti.
- Applicare le più recenti tecniche chirurgiche e di sutura mini invasive per ottenere risultati estetici prevedibili.
- Applicare le conoscenze acquisite attraverso la partecipazione a training pratici e dimostrazioni chirurgiche a video.
- Ottimizzare i risultati estetici attraverso tecniche di innesto dei tessuti molli per la copertura delle recessioni e l’aumento dello spessore dei tessuti.
Leave a comment