We will share the events with 1 million dentists on our main Facebook page!
Join us and upload nowDIAGNOSI E TERAPIA DEI DISORDINI CRANIO MANDIBOLARI – corso teorico pratico- Dott. Sandro Prati
OBIETTIVO
L’aggiornamento relativamente ai disordini cranio-mandibolari è un obiettivo fondamentale del percorso formativo odontoiatrico, perché, dopo il dolore dentale, quello ad origine dai muscoli e dalle ATM è tra le principali cause di dolore cranio-facciale.
Inoltre, questa patologia, può essere aggravata da disordini posturali correlati, anche se, questo argomento, è controverso e non risolto.
Il corso ha una impostazione teorico-pratica e affronta sia la problematica miofasciale che articolare, mostrando, mediante immagini in risonanza magnetica ed in artroscopia la reale patologia dell’ATM.
Partendo quindi da dati evidenti, verrà presentato il procedimento diagnostico che permette, anche al non specialista, di individuare questa patologia, di riconoscerne i diversi quadri anatomopatologici, sapendo quali esami strumentali richiedere. Solamente una diagnosi dettagliata permette quindi di impostare la più efficace terapia che verrà trattata suddividendo, per ogni quadro clinico, i presidi e le modalità terapeutiche più indicati.
Una sessione sarà dedicata alle problematiche ed ai test posturologici di interesse odontoiatrico, facilmente applicabili nella pratica quotidiana.
PROGRAMMA
1° INCONTRO: Venerdì 13 – Sabato 14 Novembre 2020
2° INCONTRO: Venerdì 27 – Sabato 28 Novembre 2020
CREDITI: 40 ECM
Il corso è rivolto ad Odontoiatri e Fisioterapisti, per quest’ultimi è prevista una quota dedicata.
Leave a comment