We will share the events with 1 million dentists on our main Facebook page!
Join us and upload nowIL RESTAURO CONSERVATIVO NELLA MODERNA ODONTOIATRIA: COME RIDURRE LO STRESS- Prof. Angelo Putignano, Dott. Walter Devoto
ABSTRACT
Abbiamo sentito molte volte che per ottenere restauri estetici adeguati abbiamo bisogno di tecniche sofisticate e raggiungibili solo da “eletti”.
Quello che vorremmo trasmettervi è la possibilità di metodi fattibili, ripetibili ed insegnabili che consentono di effettuare restauri estetici con una straordinaria percentuale di successi.
Questo nuovo approccio vi consentirà tre cose : una scelta razionale del colore, una esatta riproduzione e l’abilità nel distinguere ed imparare da eventuali errori.
La selezione dei materiali, la tecnica di stratificazione e la gestione della morfologia, sono al giorno d’oggi essenziali per il mimetismo delle differenti sfumature dei denti dei nostri pazienti..
Alcuni colleghi si scandalizzano quando pensano ad una “semplice” odontoiatria estetica, pensando che semplificare possa significare scarsa qualità.
In questo corso cercheremo di mostrare come ottenere “eccellenti” risultati con il razionale utilizzo dei nuovi materiali con le tecniche più innovative.
Un altro importante obiettivo, sarà quello di verificare le tecniche adesive fornendo protocolli semplificati per ottenere restauri privi di sensibilità postoperatoria e con sigilli marginali adeguati per risultati a lungo termine
OBIETTIVI
1. Il corso ha come obiettivo quello di insegnare ai partecipanti tecniche semplici e ripetibili che possono essere applicate immediatamente dai corsisti nella loro pratica quotidiana nel rispetto della funzione e della estetica
2. Diventare esperti nella scelta del colore
3. Esperti di stratificazione
4. Realizzare morfologie e superfici
5. Imparare come l’odontoiatria adesiva possa durare a lungo
CREDITI: 25 ECM
Coffee Break e Lunch offerto dalla nostra Organizzazione
AL TERMINE DEL CORSO VERRANNO RILASCIATI ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E ATTESTATO CREDITI ECM
Leave a comment