Your Dental Events Calendar
We will share the events with 1 million dentists on our main Facebook page!
Join us and upload nowUSURA, EROSIONE, ABRASIONE: RAZIONALE CLINICO-SCIENTIFICO PER LA RIABILITAZIONE DI PAZIENTI – Dott. Guido Batalocco
23 October 2020 |
€ 690,00
OBIETTIVO:
Il paziente con evidente perdita di struttura dentale è da sempre individuato come possibile fonte di problematiche sia di tipo restaurativo che di gestione nel tempo. La causa di tutto ciò spesso è da ricondurre ad una diagnosi approssimativa a cui seguono terapie riabilitative non propriamente indicate. L’obiettivo del corso è quello di mettere a fuoco sia la diagnosi che l’etiopatogenesi della perdita di struttura dentale legata a usura, abrasione, erosione ed abfraction. L’adozione di un protocollo scientifico per l’inquadramento del paziente fin dall’inizio permetterà al clinico di poter proporre piani di trattamento basati su evidenze scientifiche e follow up a lungo termine. Seguendo i dettami della letteratura verranno inoltre descritte le tecniche riabilitative, dalle meno invasive a quelle necessariamente più invasive, in base alla causa e alla gravità della perdita di sostanza. In fine i protocolli per il mantenimento di quanto eseguito verranno illustrati e codificati al fine di garantire una buona prognosi a lungo termine.
PROGRAMMA
Venerdì 23 Ottobre: Ore 10.00 – 19.00
Sabato 24 Ottobre: Ore 09.00 – 14.30
PARTE TEORICA
ESERCITAZIONE PRATICA
Preparazione di un’intera arcata di restauri parziali/ totali
Esercitazione sulla tecnica d’impronta di un’intera arcata
Realizzazione di provvisori per i restauri parziali/totali di un’intera arcata
Simulazione della tecnica di cementazione di restauri parziali/totali di un’intera arcata
Tutti i corsisti avranno a disposizione una postazione di lavoro completa di: micromotore, manipoli, modello e materiale per l’esercitazione.
CREDITI: 18ECM
Coffee break e Lunch offerti dalla nostra organizzazione
AL TERMINE DEL CORSO VERRANNO RILASCIATI ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E ATTESTATO CREDITI ECM
Leave a comment