We will share the events with 1 million dentists on our main Facebook page!
Join us and upload nowTutoring annuale in implantologia, Rigenerazione Protesicamente Guidata e Chirurgia Mucogengivale: Percorso formativo con Live Surgery
Relatori: Paolo Casentini, Fabio Cozzolino, Ciro Bocchetti, Mario Gisotti, Roberto Sorrentino
Molti sono oggi i corsi di implantologia proposti nello scenario odontoiatrico, ma ancora pochi i veri percorsi formativi, dove i partecipanti siano accompagnati “per mano” ad eseguire procedure operative considerate più complesse. Un vero “tutoring” rappresenta forse l’unico strumento didattico in grado di sviluppare rapidamente la curva di apprendimento dei partecipanti. Il percorso didattico inizia fornendo ai partecipanti al corso delle solide basi teoriche sul processo di pianificazione dell’implantologia in funzione del risultato protesico finale e in base alle più moderne tecniche di Smile Design Digitale. Si passa quindi alla descrizione dettagliata di tutte le tecniche chirurgiche utilizzate, anche attraverso la visione di numerosi video filmati. Il partecipante vedrà quindi eseguire dai tutor una serie di interventi che potrà eseguirà poi in prima persona guidato dal tutor sui propri pazienti. Tutti gli interventi saranno documentati, consentendone quindi l’analisi approfondita, e permettendo ai partecipanti di costruire una propria “galleria” di casi clinici.
La continuità del processo di tutoring, garantita da una serie di incontri successivi e l’alternanza del “fare” e “vedere fare” garantiscono una rapida progressione delle capacità operative dei partecipanti.
Nel tutoring non può mancare un incontro dedicato alle tematiche protesiche, elemento fondamentale per raggiungere il successo clinico nella riabilitazione protesica su denti naturali e impianti.
Dopo il successo delle prime dieci edizioni, in occasione delle quali sono stati eseguiti più di 300 interventi chirurgici di Implantologia, Rigenerazione Ossea e Chirurgia Muco-Gengivale, il progetto di Tutoring è arrivato alla sua undicesima edizione, e vede come sempre, diverse novità.Fabio Cozzolino, eccellente clinico e fondatore di “Zerodonto” insieme a Ciro Bocchetti, esperto di web, tratterà il tema attualissimo della promozione dell’immagine dello studio odontoiatrico utilizzando i canali social. Inoltre Fabio Cozzolino amplierà il panorama delle tecniche di rigenerazione ossea analizzando il tema dell’espansione chirurgica dei mascellari a scopo implantare.
A Mario Gisotti esperto parodontologo e clinico di eccellenza è stata affidata le tematica della stesura e della presentazione al paziente dei piani di trattamento complessi nei pazienti con problematiche parodontali. Questo incontro, dedicato alle tematiche parodontali verrà aperto per il secondo anno, alla partecipazione delle igieniste.
Roberto Sorrentino, clinico e ricercatore di fama internazionale, sarà il relatore della giornata tradizionalmente dedicata alle tematiche protesiche, illustrando le novità per quanto riguarda materiali e flussi di lavoro protesici.
Viene mantenuta la chat whatsapp, aperta ai partecipanti al corso, dove ogni mese verrà inserito un caso da discutere in gruppo, e dove i partecipanti potranno inserire i propri casi.
Leave a comment