Your Dental Events Calendar

We will share the events with 1 million dentists on our main Facebook page!

Join us and upload now

All Webinar

PREVENZIONE E TERAPIA DELLE MALATTIE PARODONTALI E PERI-IMPLANTARI. Cosa cambia in epoca COVID???

16 July 2020 - 16:00 |  49,00

PREVENZIONE E TERAPIA DELLE MALATTIE PARODONTALI E PERI-IMPLANTARI.

Cosa cambia in epoca COVID???

La parodontologia non chirurgica resta il fulcro dell’odontoiatria sia in prevenzione che in terapia iniziale. L’innovazione tecnologica, i coadiuvanti topici e sistemici, presidi domiciliari, gli antimicrobici e i modelli di lavoro continuano a cambiare e ad adattarsi ad esigenze pratico cliniche, di compliance e perchè no oggi come oggi ad una pandemia da COVID19. I principi restano gli stessi ma i modus operandi cambiano.
In questo corso vedremo come gestire senza rischi la professione di igienista dentale durante la fase 3 garantendo la qualità e il risultato clinico al paziente che si affida a noi.
Dallo screening alla terapia di supporto analizzeremo cosa è cambiato cosa deve cambiare e ribadiremo quali sono i pilastri fondamentali affinché il team igienista – odontoiatra – paziente possa affrontare e prevenire le malattie parodontali e peri-implantari focalizzando l’attenzione sull’importanza del controllo della placca sopragengivale ed interprossimale domiciliare e su come potenziare il sistema immunitario riequilibrando la flora batterica orale ed intestinale grazie all’uso dei probiotici.

PROGRAMMA

Screening e diagnosi: competenze dell’igienista e competenza dell’odontoiatra. Lavoro in team.
Terapia non chirurgica con nuove tecnologie e coadiuvanti. Probiotici in parodontologia.
Terapia di supporto e Mantenimento domiciliare. Quali presidi a quali pazienti.

First language:
Italian